TELECOMUNICAZIONI

La comunicazione unificata è una delle conseguenze del processo di convergenza tecnologica e risponde alle esigenze di poter comunicare voce, dati e video attraverso un’unica piattaforma.

Daniele Oboli Engineering è un operatore di telecomunicazioni iscritto al ROC, con esperienza più che decennale e fornisce connettività professionale su fibra ottica, rame (xDSL), wireless e satellitare a cui si aggiungono servizi correlati quali cloud, housing, hosting, VoIP, numerazioni geografiche e traffico telefonico.

Come consuetudine forniamo un servizio continuativo di alta qualità, manutenzione e assistenza dedicata grazie al nostro qualificato personale interno.

In uno scenario di continua competizione tra grandi provider è spesso evidente quanto questi non siano interessati, né spesso in grado, di personalizzare la loro offerta e seguire il cliente con la modalità che invece è nostro fattore di distinzione: la personalizzazione totale.

L’esperienza maturata nella progettazione e realizzazione di reti locali (LAN), geografiche (WAN) e wireless (WLAN), ci permette oggi di rispondere alle più moderne esigenze di connettività, sicurezza, operatività e comunicazione, garantendo: efficiente instradamento del traffico di rete, fruibilità dei dati trasmessi soprattutto se si tratta di servizi interattivi, affidabilità e disponibilità dei servizi, sicurezza e riservatezza, mobilità e flessibilità di lavoro.

Progettare in maniera adeguata una soluzione di comunicazione significa dimensionare il sistema con competenze ad ampio spettro tali da prevedere possibili evoluzioni e garantire l’efficienza nel medio-lungo periodo.
Dovendo aggiornare o installare nuovi sistemi telefonici o sostituire le vecchie centrali telefoniche, non si può prescindere dal considerare le nuove soluzioni tecnologiche IP. Utilizzando i diversi media (video, voce e dati) e un unico mezzo trasmissivo (protocollo IP) l’operatività aziendale cresce e migliora. Per questo da anni stiamo investendo in queste soluzioni costruendo competenze ed addirittura creando nostri prodotti, visti gli innumerevoli vantaggi competitivi di questa tecnologia.

Oggi l’approccio è sempre più incentrato sull’utente, in cui è l’individuo il vero protagonista. Grazie ai servizi di presenza, ogni utente può essere raggiunto ovunque e la infrastruttura informatica lo seguirà anche fuori sede.

  • Fornitura linee dati ADSL, HDSL, Wireless con assistenza diretta del nostro personale pre e post vendita
  • Fornitura linee e numerazioni telefoniche
  • Fornitura, installazione e gestione centrali telefoniche tradizionali
  • Produzione, fornitura, installazione e gestione centrali telefoniche VoIP.
  • Realizzazione impianti telefonici analogici, digitali
  • Posa di cablaggio strutturato con rilascio di certificazione: cablaggio in rame UTP, STP o FTP di categoria 3, 5, 5e, 6 o 6a, fibra ottica (OM1, OM2, OM3, OM4, OS2)
  • Fornitura ed installazione armadi rock di permutazione e per apparati attivi e server
  • Realizzazione di reti Wireless
  • Installazione HotSpot WiFi con autenticazione, log, captive portal.
  • Fax-server, fax-to-mail, mail-to-fax
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni per l’accesso remoto alla rete aziendale
  • Soluzioni hardware e software per la telefonia: call center, sistemi autorisponditori, sistemi di registrazione, sistemi di documentazione, applicazioni speciali, sistemi connessi a CRM e database, rendicontazione attività telefoniche
  • Soluzioni di accelerazione e bilanciamento del carico dati su reti geografiche (grazie all’analisi del traffico che attraversa la rete geografica e a una serie di ottimizzazioni per rendere minimo il traffico che attraversa la WAN, Daniele Oboli Engineering è in grado di migliorare le performance delle reti geografiche senza il ricorso a costosi aggiornamenti della connettività.)
  • Soluzioni di presence e messaggistica unificata
  • Videconferenza