SUPERVISIONE

Daniele Oboli Engineering offre ad ogni cliente un sistema di monitoraggio dell’intera infrastruttura informatica, strettamente interfacciato al nostro NOC (centro di supervisione) che è il cuore di tutta la nostra infrastruttura. NOC misura le prestazioni dei sistemi, la qualità dei servizi che eroghiamo ed avvisa quando le soglie di allerta sono toccate.

Le soluzioni di Network Management che proponiamo forniscono informazioni su guasti o cali di prestazioni, per garantire una flessibile e capillare gestione di ogni singolo apparato e delle relative configurazioni, per inviare rapporti sulle prestazioni della rete e dei dispositivi, sorvegliare la qualità dei servizi erogati da terzi. Le prestazioni dei sistemi hanno un impatto diretto sull’efficienza.

Il servizio di monitoraggio ha una finalità di tipo preventivo ed è finalizzato all’individuazione tempestiva di eventuali anomalie con lo scopo di intervenire prima che si realizzino condizioni critiche. Inoltre ha una funzionalità statistica e di rendicontazione per l’analisi delle attività e fornisce una visione reale per i dimensionamenti corretti dell’infrastruttura.