DATA CENTER

Le aziende tendono sempre più a centralizzare e consolidare le proprie applicazioni, file server e dati per aderire alle regolamentazioni governative e semplificare al massimo le attività nelle filiali, ad utilizzare applicazioni condivise. Tutte le soluzioni software fornite da Daniele Oboli Engineering sono fruibili via cloud e abbiamo sviluppato applicazioni di condivisione e collaborazione per permettere ai nostri clienti di utilizzare servizi innovativi.

Per ottenere questi risultati abbiamo scelto di investire in service–farm proprietarie che beneficiano delle più moderne tecnologie hardware e software. I nostri server sono dotati delle più avanzate tecnologie, per avere il totale controllo sulla qualità dei servizi offerti.

Garantiamo continuità di servizio, prestazioni e sicurezza, con Service Level Agreement.
Abbiamo investito fortemente in tecnologia con lo scopo di preservare integrità dei dati utilizzando tecnologie avanzate, privacy dei dati applicando misure di riservatezza di classe enterprise, disponibilità dei dati grazie a connettività ultra veloce.

  • Per garantire sicurezza tutto il traffico dati attraversa la rete internet protetto con tecnologia SSL con certificati a 256 bit. Gli accessi fisici al data center sono a grado di protezione di livello militare.
  • Gestiamo i backup e le copie di sicurezza automatizzate con protezione dei dati a livello enterprise.
  • Effettuiamo l’aggiornamento continuo e puntuale delle piattaforme e dei sistemi operativi che compongono l’infrastruttura, al fine di fornire un ambiente altamente performante, sicuro ed affidabile.
  • Il dimensionamento dell’infrastruttura può crescere (e diminuire) ed essere facilmente adattato alle nuove esigenze garantendo la massima scalabilità.
  • Per garantire la continuità di servizio il data center è equipaggiato con DRUPS in configurazione N+N, impianti anti incendio a gas inerti.
  • La connettività è garantita da una architettura multi–carrier tramite connessioni multiple, e lo status di Autonomous System garantisce la raggiungibilità dei servizi anche nell’ipotesi di guasti tecnici complessi.
  • Un sistema di monitoraggio, attivo e presidiato 24 ore su 24, registra ogni anomalia e notifica al personale preposto, perché possa tempestivamente intervenire con azioni correttive.