CONSULENZA

Daniele Oboli Engineering è un’azienda fondata su un approccio consulenziale, il nostro operare si ispira costantemente a questa modalità.
L’approccio da consulenti è fondamentale per il raggiungimento dei nostri obbiettivi di ascolto del cliente, di personalizzazione e affiancamento. Un approccio commerciale porta a spingere ciò che si “deve” vendere allontanandosi talvolta dall’esigenza del cliente, rifiutiamo questa metodologia di fare affari, vogliamo essere utili e costruire una relazione di fiducia e stima perché questo crea valore.

Forniamo consulenza nella progettazione, analisi dei processi interni, acquisizione (anche da terzi), installazione, configurazione, personalizzazione, formazione del personale, manutenzione, assistenza, supporto tecnico, recupero da eventi gravi a tutti i prodotti e servizi.

Fanno parte del nostro staff tecnici con pluriennale esperienza in sistemi operativi, database, reti, processi aziendali, server, virtualizzazione.
Possiamo fornire consulenza in ambiente Mac, Windows, Linux, Asterisk, Virtualizzazione, Exchange, sistemi di posta, CRM, ERP, Database.

  • Effettuiamo Auditing & Assessment con le finalità di Analizzare l’architettura dei sistemi informativi in essere;
  • Identificare e Documentare eventuali problemi ed indicare possibili soluzioni degli stessi;
  • Registrare nuove necessità nel breve e medio periodo e suggerire diverse opzioni finalizzate al soddisfacimento delle nuove esigenze;
  • Redigere il documento di rapporto contenente tutte le informazioni emerse nelle fasi precedenti.

Come è facile intuire, questo metodo è essenziale per raccogliere tutte le informazioni necessarie ed intraprendere qualsiasi processo di cambiamento ai sistemi informativi.